Quello attivato da EcobergCologno al Serio è un impianto di stoccaggio rifiuti di ultima generazione progettato per combinare tecnologia avanzata, efficienza operativa e sostenibilità ambientale.

La struttura si estende su 11.000 m², con un capannone di 3.200 m². Al centro dell’impianto si trova una linea di tritovagliatura Untha XR3000RC, con motori ad alta coppia raffreddati ad acqua, che garantiscono consumi ridotti, massima potenza e prestazioni ottimali anche con materiali complessi. I materiali triturati passano attraverso una stazione di deferrizzazione automatizzata e un vaglio Bivitec, che separa il materiale in tre frazioni, massimizzando il recupero e ottimizzando gli scarti.

Una pressa imballatrice Mac Presse Europa completa la linea, permettendo di imballare carta e altri materiali e rendendo più efficienti stoccaggio e trasporto. L’impianto è completamente automatizzato e integrato con soluzioni Industria 4.0, per gestire diverse configurazioni operative e monitorare le performance in tempo reale.

Le novità di Ecoberg

30 Gennaio 2026
Cologno al Serio, il nostro impianto di stoccaggio rifiuti hi-tech

Quello attivato da Ecoberg a Cologno al Serio è un impianto di stoccaggio rifiuti di ultima generazione progettato...

Scopri di più
20 Gennaio 2026
Crescere insieme per l’ambiente: a ogni cliente il suo albero nella Foresta Ecoberg

Quello della Foresta Ecoberg non è solo un progetto di sostenibilità ambientale, ma un modello di partnership responsabile...

Scopri di più